Articolo
TeamViewer porta il supporto remoto su Android e iPhone


- 16 luglio 2013
- Aggiornato: 8 marzo 2024 alle ore 00:48

TeamViewer ha lanciato QuickSupport, un’applicazione compatibile con Android e iOS che permette il supporto tecnico attraverso un dispositivo mobile remoto.
Ora gli utenti Android potranno comunicare con l’assistenza direttamente attraverso il proprio dispositivo. Sarà possibile eliminare app o cancellare processi a distanza. I tecnici possono mandare chat , inviare file, visualizzare informazioni sul dispositivo, interrompere i processi, acquisire le impostazioni Wi-Fi e altro ancora.
È anche possibile controllare i dispositivi da remoto (Samsung, Sony, Alcatel One Touch / TCL, Medion e altri), autorizzando il tecnico ad accedere.
Quanto agli utenti Apple, le funzioni sono diverse. Installando QuickSupport su iPhone o iPad si potrà importare i profili di configurazione, visualizzare informazioni di diagnostica del sistema, catturare schermate del dispositivo in tempo reale, trasferire file e creare connessioni VPN, tra le altre cose. Ma non è possibile eliminare app o chiudere processi.
Entrambe le versioni delle app sono gratuite per uso personale. Per utilizzarle è necessario aver installato anche la versione desktop di TeamViewer, per PC o Mac.
Leggi anche:
7 app per velocizzare, ripulire e ottimizzare l’Android
Potrebbe interessarti anche
IObit Uninstaller 11: Rimuove programmi ostinati e blocca avvisi di spam
Leggi di più
Software sempre aggiornati col nuovo programma IObit Software Updater 4
Leggi di più
Tutto quello che devi sapere su Star, il nuovo servizio di streaming Disney Plus
Leggi di più
IObit Malware Fighter diventa ancora più affidabile con la sua versione 8
Leggi di più
I 10 migliori documentari National Geographic disponibili su Disney+
Leggi di più
IObit Software Updater è ancora più potente nella sua terza versione
Leggi di più